RETTA SCOLASTICA A.S. 2019/2020

SCUOLA

RETTA

 

PRIMARIA

2.370,00 euro

3 rate da 790,00

 

SECONDARIA I GRADO*

2.790,00 euro

3 rate da 930,00

LICEI

SCIENTIFICO CLASSICO LINGUISTICO

3.099,00 euro

3 rate da 1.033,00

RETTA SOLIDALE (ADESIONE LIBERA) A.S. 2019/2020

SCUOLA

RETTA SOLIDALE 2

RETTA SOLIDALE 1

 

PRIMARIA

2.670,00 euro

3 rate da 890,00

3.600,00 euro

3 rate da 1.200,00

 

SECONDARIA I GRADO*

3.090,00

3 rate da 1.030,00

3.600,00 euro

3 rate da 1.200,00

 

LICEI

3.300,00 euro

3 rat e da 1.100,00

3.600,00 euro

3 rate da 1.200,00

*Per chi sceglie la scuola secondaria di I grado ad indirizzo musicale alla retta va aggiunto un contributo annuo di 5OO euro (mensa esclusa).

La quota di iscrizione a.s. 2019/2020 è pari a 300 euro.

Il rinnovo iscrizione, per alunni già frequentanti, è da versare entro il 30 aprile di ogni anno tramite addebito SEPA.

Note tecniche

  1. Scadenze di pagamento retta scolastica – bus** – mensa** (** = importo da definire)

    1. Per chi ha scelto di pagare in tre rate: 31 ottobre 2019, 31 gennaio 2020 e 31 marzo 2020
    2. Per chi ha scelto di pagare in un’unica soluzione: 31 ottobre 2019
    3. Con la prima rata del 31/10/2019 gli alunni dei licei verseranno l’importo di 100 euro quale contributo attività sportive.
    4. Per chi accede ai VOUCHER DOTE SCUOLA REGIONE LOMBARDIA 2019/20 l’importo dei voucher virtuali annulla o copre parte della terza rata di pagamento e, in caso, l’eccedenza verrà restituita dalla Scuola alla famiglia prima del 30/06/2020.
    5. Le famiglie che desiderassero effettuare la variazione della scelta della fascia retta scolastica a.s. 2019/2020, devono richiedere il modulo in Segreteria e quindi compilarlo, sottoscriverlo e riconsegnarlo in Segreteria in busta chiusa entro e non oltre il 30.04.2019.
    6. Le famiglie aventi più figli devono compilare un unico modello di scelta della fascia indicando tutti i nominativi degli alunni frequentanti.
  2. Il pagamento della retta (e/o dei Pullman privati e/o Scuolabus e della mensa per le attività curriculari) può avvenire solo ed esclusivamente con addebito SEPA.

  1. Per tutti coloro che hanno già optato per questa modalità di pagamento, resta in vigore il SEPA consegnato negli anni precedenti.
  2. Per eventuali variazioni delle coordinate bancarie si deve chiedere in Segreteria un nuovo modello SEPA da riconsegnare compilato entro il 30.06.2019 salvo diverse indicazioni o comunque entro un mese dalla scadenza di pagamento.
  3. Il mancato pagamento della retta tramite addebito SEPA comporterà una penale di 5 euro.
  4. PER LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI CHE SI ISCRIVONO PER LA PRIMA VOLTA per a.s. 2019/2020: il modulo SEPA va compilato in ogni parte scrivendo in stampato chiaro quindi riconsegnato in Segreteria nelle scadenze indicate unitamente ad una stampa delle coordinate bancarie internazionali rilasciate dalla Banca.
  5. Si ricorda che le famiglie con due o più figli iscritti di cui uno già frequentante NON devono compilare il modello SEPA: resta valido il modulo compilato per il fratello. Le famiglie che iscrivono per la prima volta due figli consegneranno UN UNICO MODELLO SEPA con indicati entrambi i nominativi degli alunni.
  6. CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO: gli alunni che sosterranno gli esami conclusivi del primo ciclo di scuola verseranno un contributo spese pari a 50,00 euro unitamente al pagamento della terza rata della retta scolastica.

MODULO SCELTA RETTA

Per i nuovi iscritti o per gli interni chi desiderano effettuare variazioni

MODULO ADDEBITO SEPA

Modulo per nuovi iscritti o per gli interni che desiderano variare le coordinate

BANDO FOLONARI

Rivolto alla scuola secondaria I e II grado: istruzioni per la richiesta.