Didattica è dialogo

La Scuola Secondaria di I grado ritiene che il dialogo con i genitori sia fondamentale e reciprocamente arricchente.

Primo e più ovvio strumento sono i colloqui personali con i docenti: in ogni quadrimestre ogni docente riceve durante un’ora la mattina (indicativamente da fine ottobre a gennaio e da marzo a maggio), a cui si aggiunge un pomeriggio di “colloqui generali”. Senza dimenticare che il momento di consegna del documento di valutazione (“pagella”) o del documento di sintesi della situazione di partenza (“pagellino”) è anche un momento di dialogo con il docente coordinatore di classe.

Calendario scolastico

photo
Si tratta di un documento contenente: giorni di vacanza, Consigli di Classe, colloqui generali, etc. Per le attività programmate nel corso dell'anno, si faccia riferimento al Calendario.
Scarica il calendario

Orario lezioni e colloqui

photo
A BREVE VERRANNO PUBBLICATI GLI ORARI.

Cliccando sul bottone sottostante è possibile scaricare l'orario delle lezioni e dei colloqui dei Licei ``Madonna della Neve`` per l'anno scolastico in corso.

Libri di testo

photo
In questa pagina trovate tutte le informazioni per recuperare gli elenchi dei libri di testo necessari durante il prossimo anno scolastico.
Scarica l'elenco

Condivisione

photo
Prevediamo momenti in forma assembleare: coinvolgimento durante le feste, proposta per alcuni progetti, incontri di formazione e riflessione. Negli anni la Scuola si è interrogata sulla Rete e sui social, che insieme alle potenzialità portano anche elementi critici.

Coinvolgimento

photo
Ogni quadrimestre un Consiglio di classe è aperto alla presenza dei genitori. L'incontro è riservato ai docenti nella prima mezz'ora, mentre nella seconda metà prevede la presenza dei rappresentanti. È però tradizione che tutti i genitori possano partecipare a questo incontro.