La responsabilità educativa

Tra i destinatari del Piano Educativo d’Istituto ci sono, accanto a docenti, allievi, non docenti e allo stesso territorio di appartenenza, le famiglie che “individuano nella scuola il luogo idoneo per una reale collaborazione alla loro primaria responsabilità educativa, riconoscendone e condividendone scelte, metodi e proposte”.

Affinché tale condivisione possa portare, nel rispetto del ruolo delle singole componenti, ad un’azione comune reale e proficua nel progettare per gli alunni “percorsi di crescita umana integrale e permanente”, la nostra scuola ha aperto da tempo spazi di dibattito e confronto e attivato percorsi di formazione destinati ai genitori e insieme ai docenti.

Calendario scolastico

photo
Si tratta di un documento contenente: giorni di vacanza, Consigli di Classe, colloqui generali, etc. Per le attività programmate nel corso dell'anno, si faccia riferimento al Calendario.
Scarica il calendario

Orario lezioni e colloqui

photo
A BREVE VERRANNO PUBBLICATI GLI ORARI.

Cliccando sul bottone sottostante è possibile scaricare l'orario delle lezioni e dei colloqui dei Licei ``Madonna della Neve`` per l'anno scolastico in corso.

Co-Progettazione

photo
``Questa è una scuola sperimentale, poiché qui è stata avviata un’esperienza inedita”, così ha definito la Scuola Primaria della Madonna della Neve il Professor Luigi Pati, intervenuto lo scorso giovedì 12 novembre 2015 al secondo incontro scuola-famiglia dell’anno scolastico, che ha avuto come tema “L’alleanza scuola-famiglia: il metodo e i progetti”
APPROFONDISCI

Co-Progettazione - Avvisi