Io sono qua

Io sono qua è un testo che nasce dai pensieri di tutti i bambini della scuola primaria Madonna della Neve sull’emergenza covid19.
L’insegnante Erica Meda ha messo in musica le loro parole creando questa canzone.
Il coro dei bambini delle classi prime e seconde ha regalato le proprie voci interpretandola al meglio.
Buon ascolto!

Viva la vida

Viva la Vida” nasce con l’intento di unirci tutti in un grande grido e canto di gioia per trasformare la nostra fatica in musica, perché sembra proprio che in questi lunghi giorni di pandemia, le nostre anime siano vicine più che mai e che, per un istante, il mondo parli la stessa lingua.
Insieme qui dalla primaria al liceo abbiamo unito voci, strumenti ed abilità musicali in un’unica melodia…quella della MdN!

Tutto andrà bene

Da un’idea di due insegnanti della primaria, Federico e Silvia, e con la collaborazione di tutti i docenti, abbiamo realizzato questo video e lo vogliamo dedicare a tutti voi affinché giunga un messaggio di speranza in questo momento difficile.

Esperimenti con Padre Elie

Visto che abbiamo dovuto interrompere il nostro progetto di scienze, abbiamo pensato di proporre alcuni video con semplici esperimenti che i bambini potessero realizzare anche a casa. Abbiamo realizzato 13 esperimenti!
Come dei veri scienziati, vi chiediamo di osservare con attenzione quanto proposto, provare a fare delle ipotesi e infine trarre le vostre conclusioni.
Forza dunque, mettetevi al lavoro, “tirate fuori” lo scienziato che c’è in voi!

I piccoli scienziati delle classi prime hanno voluto ringraziare Padre Elie: un semplice gesto, per un grande GRAZIE!

Progetto di Arte Clil ``Rainbow``

La fantasia si tinge dei sette colori dell’arcobaleno con i bambini della primaria!
L’arcobaleno come simbolo di speranza: i nostri bambini hanno provato a reinventarlo giocando con la fantasia e creando tantissime varianti con sette semplici linee colorate.

Vuoi scoprire tutte le altre attività dell'a.s. 2019/2020?

Visita questa pagina