12 Mag 2020

Convocazione in video conferenza sabato 23 maggio 2020

Alla cortese attenzione dei genitori delle classi prime scuola primaria a.s. 2020/2021

Gent.mi genitori,

facendo seguito alla precedente comunicazione e nella prospettiva, di pensare al prossimo anno scolastico 2020/2021, che significa per i vostri figli l’inizio di una nuova esperienza educativa-didattica nella scuola primaria, abbiamo previsto una possibilità di incontro, che tenendo conto delle limitazioni dovute all’emergenza covid 19, può offrire occasione di conoscenza, dialogo e confronto sul percorso proposto dalla nostra scuola primaria.

Intendiamo utilizzare, fino a che non sarà possibile incontrarci direttamente, il contatto in video conferenza. Nella vostra casella di posta elettronica, il giorno prima dell’incontro, vi verrà inviato un link attraverso il quale sarà possibile collegarsi alla piattaforma meet.

Abbiamo pensato a due occasioni distinte:

  1. un incontro di presentazione della scuola e di confronto con il direttore ed il preside in riunione con tutti i genitori;
  2. la possibilità di un incontro personale di ciascuna famiglia, nel mese di settembre, con la coordinatrice didattica.

Essendo il numero degli iscritti alla classe prima piuttosto consistente e per consentire condizioni migliori di dialogo, abbiamo immaginato di dividere, nella medesima giornata, in 2 gruppi tutti i genitori, scaglionando quindi in 2 riunioni uguali il nostro incontro.
La scansione sarà la seguente:

  • sabato 23 maggio dalle ore 9 alle ore 10 prima convocazione dei genitori cognome alunno dalla lettera A alla lettera G
  • sabato 23 maggio dalle ore 10.15 alle ore 11.15 seconda convocazione dei genitori cognome alunno dalla lettera I alla lettera Z

Solitamente, nella medesima giornata, veniva pensato e dedicato anche ai bambini un momento di accoglienza, di conoscenza delle maestre e della scuola ma vista l’impossibilità di un incontro in presenza, abbiamo immaginato una soluzione alternativa da svolgersi a distanza, nel mese di giugno, della quale vi giungerà comunicazione.


Si comunica inoltre:

  • che la mail che avete ricevuto oggi informa solo della creazione di una mailing list da parte del Settore Informatico della scrivente scuola, non dovete far nulla e non è possibile rispondere, riceverete solo mail da parte della Scuola, nello specifico venerdì 22 maggio riceverete il link per accedere alla video conferenza di sabato 23;
  • chi non avesse potuto prenotare bluse e grembiulini a marzo, a settembre potrà acquistarli direttamente in sede (seguirà avviso con dettagli).
  • Si invita ad adempiere alla compilazione del modulo SEPA – scelta importo retta, reperibile sul sito dell’Istituto (vai alla pagina Modulo Sepa)
  • Il contributo della Regione Lombardia DOTE SCUOLA 2020.21 potrà essere richiesto a settembre 2020 (cfr sito Scuola o Regione Lombardia).

Nell’attesa di vederci, vi salutiamo cordialmente.

Il Direttore
padre Gino Toppan

La Coordinatrice Didattica
Carolina Conti

Scarica l'avviso