07 Mag 2020

Colloqui individuali con il Coordinatore di classe

Gentili genitori,
vista la situazione particolare che stiamo affrontando, inevitabilmente la scuola ha dovuto annullare i colloqui sia mattutini che pomeridiani con i docenti.
Sappiamo che il dialogo scuola-famiglia è uno dei momenti importanti e caratterizzanti della nostra scuola.
Per questo motivo il Collegio Docenti dei licei vuole offrire l’opportunità di prenotare dei colloqui personalizzati tra genitori e Coordinatore di Classe.
I colloqui sono assolutamente facoltativi e diversificati a seconda della classe frequentata:

  • dalla 1^ alla 4^ il colloquio sarà tra genitore/i e Coordinatore della rispettiva classe;
  • per le SOLE classi quinte il colloquio viene offerto principalmente agli alunni, ma ciò non toglie la possibilità che a questo appuntamento assista anche uno o entrambi i genitori.

I colloqui avverranno tramite l’applicazione Meet di Google e dureranno, per questioni organizzative, al massimo 10 minuti ciascuno. La modalità di prenotazione è quella utilizzata abitualmente per prenotare i colloqui mattutini individuali attraverso il registro elettronico delle famiglie.
La possibilità di prenotare tali appuntamenti sarà aperta da venerdì 8 maggio alle ore 8:00 fino a domenica 10 maggio alle ore 22:00.

Si ricorda di prenotare un solo appuntamento per alunno e con il relativo Coordinatore di Classe, il quale si farà portavoce dell’intero Consiglio di Classe.
Una volta prenotato il colloquio, sarà il Coordinatore di Classe che invierà l’invito ad ENTRAMBE LE CASELLE MAIL DEI GENITORI (gli indirizzi mail sono quelli indicati agli atti) un paio di minuti prima dell’appuntamento segnato.

Si raccomanda l’assoluta puntualità sia nell’accettare l’invito sia per la durata del colloquio, per permettere a tutti di gestire questo momento nel modo più preciso e proficuo possibile.
Nella mail che verrà inviata troverete il link al quale accedere per aprire direttamente la conversazione tramite l’applicazione Meet di Google (è possibile utilizzare sia il pc che lo smartphone/tablet. In questo ultimo caso è necessario scaricare precedentemente l’applicazione di Meet attraverso il relativo store).

Qualora vi siano esigenze particolari si prega di contattarmi (presidelicei@madonnadellaneve.it).
Nel caso vi siano invece problemi tecnici o anomalie riscontate è possibile contattare via mail il prof. Camoni (gabriele.camoni@madonnadellaneve.it) o la prof.ssa Gaibotti (deborah.gaibotti@madonnadellaneve.it)

Ogni Coordinatore di Classe ha messo a disposizione alcune ore secondo la tabella che trovate scaricando l’avviso qui sotto.

Scarica l'avviso