01 Ott 2021

Avv. n°15 – Zona pedonabile

Cari genitori, studenti e insegnanti,

leggendo il Vangelo troviamo tante volte Gesù e i discepoli camminare per campi e spiagge. Altre volte se ne stanno fermi sulle piazze a discutere o guarire. Non appaia impertinente trasformare la celebre citazione di Decartes (Cogito ergo sum) con una espressione che attribuisce al nostro passeggiare il potere di accrescere la consapevolezza di essere al mondo (Cammino, dunque sono).

Da lunedì 4 ottobre tutta la zona adiacente il Santuario verrà trasformata in area pedonale. Fosse ancora vivo Aristotele si ritroverebbe nella sua AGORA’ e la MdN sarebbe chiamata a entrare in una sperimentazione peripatetica. ATTENZIONE!! Le macchine non potranno più transitare ai lati del Santuario. La vecchia careggiata (già via Cattaneo) è riservata ai bus e agli autorizzati.

Tra il parcheggio Nord (quello alle spalle del Santuario) e i parcheggi Sud-Est (i nuovi parcheggi) c’è una viabilità a “senso unico” (da Nord a Sud).
Nei primi giorni ci dovrà essere massima attenzione. Comunque è certo che la grande zona pedonale permetterà ai ragazzi di correre e di rincorrersi senza pericolo.

Il Direttore

Consultare il registro elettronico

Scarica la cartina