24 Apr 2020

Alle famiglie degli alunni iscritti alla 1° Liceo a.s. 2020/2021

Cari genitori,
si sta concludendo un anno scolastico particolare segnato in questi ultimi mesi dall’emergenza COVID 19, che tutti stiamo vivendo.
A partire dall’inizio di questa emergenza, abbiamo messo in atto molte strategie per poter garantire agli studenti una puntuale didattica a distanza ed una attenta cura educativa nei confronti dei nostri studenti. Ora vogliamo guardare all’anno prossimo ed è giunto il tempo di incontrarvi per raccontarvi il percorso che vogliamo offrire ai vostri figli che inizieranno un nuovo cammino nei nostri licei.

Oltre all’incontro che avete avuto con me all’atto dell’iscrizione abbiamo pensato di offrirvi la possibilità di conoscere la struttura dei nostri curricoli liceali attraverso una riunione online sulla piattaforma di Google Meet nei giorni 4 maggio (per il liceo classico), 5 maggio (per il liceo scientifico) e 6 maggio (per il liceo linguistico), alle 17.30.
Riceverete un invito sulla vostra mail dopodiché basterà cliccare sul link, scaricare l’applicazione se viene richiesto e accederete automaticamente alla presentazione in diretta.
Inoltre, come già sperimentato lo scorso anno, vi sarà offerta la possibilità di un contatto diretto con il sottoscritto, nelle modalità che il prosieguo dell’emergenza ci consentirà, per conoscere meglio, attraverso il vostro sguardo, i vostri figli.

Come spunto per il colloquio vi invio una scheda da compilare in versione digitale che deve servire come occasione di confronto. Non ci interessa l’andamento scolastico, ma una “fotografia” della percezione di alcuni aspetti riguardanti la personalità di vostro figlio/a.
Una volta compilato il modulo va rispedito all’indirizzo presidelicei@madonnadellaneve.it.

Vi posso assicurare che inizieremo il nostro percorso tenendo conto di tutte le difficoltà incontrate in questo difficile anno. Partiremo da una attenta conoscenza delle competenze di base dei vostri figli e li introdurremo per gradi all’inevitabile cambiamento, accompagnandoli ad affrontare con tutto il sostegno dovuto questa nuova avventura educativa.

Nella speranza che tutte le vostre famiglie stiano bene e con la certezza di risentirci presto, invio a nome del Direttore e mio i più cordiali saluti.

Si allegano:

Il DIRETTORE
padre Gino Toppan

IL PRESIDE
prof. Grassi padre Claudio

Scarica l'avviso