Terze: gita a Berlino - foto & video

Terze: gita a Berlino - foto & video

20 mar 2017

Si è conclusa l'uscita didattica a Berlino per le Terze, seppur con qualche intoppo logistico nella gestione del rientro.

A ricordo di questo intenso momento, rendiamo disponibile una galleria di fotografie (https://goo.gl/photos/WLvNWHQLCMS447iY7) e qui sotto un video girato presso il memoriale delle vittime della Shoa (nella mattinata del 14/2).




Categoria: Secondaria di I°

Attenzione: rientro posticipato causa sciopero

Aggiornamento delle ore 9.20
I pulmann si trovano nei pressi di Affi. L'arrivo è previsto in mattinata nel piazzale del Santuario: le sezioni A + D verso le ore 11.30; le sezioni B + C + E verso le ore 10.20.

Aggiornamento delle ore 7.30

I pullman di ritorno da Berlino verso le ore 7.30 si trovavano nei pressi del Confine di Stato, al Brennero.

Aggiornamento delle ore 21.00

I pullman inviati a Berlino sono ripartiti per il ritorno verso le ore 21:00. Seguiranno aggiornamenti domattina.

Messaggio del Preside delle ore 14.20

Come già indicato in precedente messaggio la scuola ha deciso di organizzare il rientro da Berlino in pullman a causa dei gravi disagi che hanno determinato la cancellazione dei voli in partenza da quell'areoporto.

Si ribadisce che il disagio provocato dagli scioperi ha determinato questa opzione, vista l'impossibilità di pernottare ancora a Berlino per il numero di persone (133) coinvolte e constatata la disponibilità del primo volo garantito non prima della giornata di lunedì e/o martedì.

L'agenzia viaggi a cui ci siamo affidati nell'organizzazione dell'intero viaggio ci ha fornito la possibilità di tale rientro con ditta di pullman altoatesina DOMAGGEN REISEN di San Genesio (Bolzano). I pullman sono due già in viaggio per Berlino. Ovviamente sono garantite tutte le norme di sicurezza previste dalla legislazione europea, sia a riguardo del cambio di autista che delle previste soste ogni 4 ore di viaggio.

Come facciamo solitamente ci siamo preoccupati tramite agenzia di avere tutte le garanzie e, pur comprendendo il disagio di tale rientro, questa è la soluzione che abbiamo giudicato più adeguata.

L'arrivo è previsto nella mattinata di domani venerdì 17 febbraio a scuola; sarete informati più precisamente sull'orario di arrivo.

Chiedo cortesemente infine di non telefonare costantemente in Segreteria, dato che ogni aggiornamento, che potremo avere, sarà pubblicato sul sito e in segreteria non hanno maggiori o diverse notizie. Certi della vostra collaborazione.

Il preside