Progetto Banchi Sinfonici: informazioni e moduli

Progetto Banchi Sinfonici: informazioni e moduli

14 set 2016

LABORATORI STRUMENTALI e LABORATORIO ORCHESTRALE EXTRACURRICOLARI

  • SCUOLA PRIMARIA - LABORATORIO STRUMENTALE: Mercoledì dalle 16.00 alle 18.30 Giovedì dalle 13.30
  • SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO - LABORATORIO STRUMENTALE: Mercoledì e Giovedì dalle ore 13.30

La Scuola "Madonna della Neve" propone i laboratori strumentali extracurricolari per tutti gli alunni dell’Istituto.
Il Progetto prevede l’attivazione dei seguenti corsi strumentali VIOLINO, SAXOFONO, CLARINETTO, FLAUTO TRAVERSO, PERCUSSIONI, CHITARRA CLASSICA, CHITARRA ELETTRICA, TROMBA, CORNO, PIANOFORTE, TROMBONE, ARPA E VIOLONCELLO, OBOE E BASSO ELETTRICO.

  • MERCOLEDÌ 21 SETTEMBRE DALLE ORE 16.15 ALLE 18.15
    gli alunni che intendono avviarsi alla pratica musicale potranno sperimentare gli strumenti proposti con la guida di un maestro
  • MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE DALLE ORE 16.15 ALLE 18.15
    l’insegnante di strumento, alla presenza del genitore/alunno interessato, definirà l’orario delle lezioni.

Informazioni organizzative:

  • Le lezioni individuali (40 minuti) o a coppia (1 ora) sono rivolte agli alunni di tutte le classi: Scuola Primaria, Secondaria di I grado e Secondaria di II grado.
  • La modalità individuale o di coppia verrà indicata dal coordinatore del progetto e concordata con le famiglie il 28.09.2016.
  • Gli alunni della scuola primaria possono frequentare i laboratori strumentali il mercoledì dalle 16.00 alle 18.30 e il giovedì dalle 13.30 (disponibile servizio mensa previo acquisto buoni mensa in segreteria centrale); gli alunni della scuola secondaria di I e II grado il mercoledì e il giovedì dalle ore 13.30 (disponibile servizio mensa previo acquisto buoni mensa in segreteria centrale).
  • Per la frequenza al laboratorio orchestrale confrontare modulo di iscrizione in allegato
  • I moduli di iscrizione al Progetto “Banchi Sinfonici” LABORATORIO STRUMENTALE e/o LABORATORIO ORCHESTRALE (in allegato) vanno compilati e riconsegnati alla rispettiva segreteria entro il 24.09.2016 (inizio lezioni 5 e 6 ottobre).
  • Il PAGAMENTO DEL/DEI LABORATORIO/I scelto/i avverrà nelle seguenti date: ACCONTO METÀ QUOTA 20.12.2016 e SALDO 28.02.2017 con le STESSE MODALITA’ di pagamento della RETTA SCOLASTICA (addebito SEPA).

NB: le successive comunicazioni verranno inoltrate prevalentemente via e-mail all’indirizzo indicato sul modulo di iscrizione al Progetto “Banchi Sinfonici” Laboratorio Strumentale e/o Laboratorio Orchestrale



Categoria: Istituto