IL CUORE DI CARAVAGGIO E VAN GOGH - copertina
27 Mar 2023

Il cuore di Caravaggio e Van Gogh

L’anno in corso non è ancora finito ma i licei MdN si sono già attivati, con lungimiranza, in vista del prossimo anno, così da farsi trovare pronti per una nuova, importante avventura.

Sabato 25 marzo si è tenuta, perciò, una lezione introduttiva tenuta dal professor Roberto Filippetti (professore Universitario di Iconologia e Iconografia cristiana) in merito a un grande progetto che coinvolgerà la nostra Scuola il prossimo anno scolastico.

Tale iniziativa, nata grazie alla collaborazione con la famiglia di un nostro ex alunno, prevede per i nostri studenti la possibilità di essere protagonisti nella guida alla mostra “Il cuore di Caravaggio e Van Gogh” che si terrà fra il 5 e il 16 ottobre a Tavernola Bergamasca, nell’ambito delle prestigiose iniziative culturali organizzate in occasione di Brescia e Bergamo capitali della cultura 2023.

L’importante progetto, sia per il valore culturale sia per il coinvolgimento profondo con il tessuto istituzionale del territorio, rappresenta, quindi, un’imperdibile occasione per valorizzare e coltivare, ancora una volta, il talento artistico e creativo degli studenti dei Licei MdN, rendendo i ragazzi stessi protagonisti e primi attori.