05 Dic 2022

Visita Padre Generale

Venerdì 02 dicembre la famiglia MdN ha vissuto un’occasione particolarmente significativa e unica.

Il nuovo Padre Generale dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi, Padre Miguel Marquez Calle, ha chiuso proprio ad Adro il viaggio che l’ha portato a visitare i conventi della nostra provincia. Il Padre Generale, inoltre, ha voluto conoscere da vicino la realtà della nostra scuola, incontrando alcune classi e parlando con i ragazzi: gli studenti hanno condiviso parte della propria vita, anche con momenti toccanti, esperienze di volontariato e personali, per raccontare cosa rappresenti per loro la famiglia MdN.

Il tema del viaggio, come metafora di ricerca e crescita continua, è stato
il filo rosso dell’incontro e anche Padre Miguel ha raccontato direttamente ai nostri ragazzi i propri pellegrinaggi, spiegando quanto lo abbiano aiutato e arricchito. Ha poi condiviso con gli studenti anche una parentesi personale di vita familiare, così da mostrare ai ragazzi come diversi siano i modi per intraprendere il viaggio della vita. L’atteso evento si è quindi concluso con un momento di riflessione e preghiera, a cui è seguita una benedizione ai nostri alunni.

Un ringraziamento particolare a Padre Miguel Marquez Calle, Padre Generale dell’Ordine Carmelitano, per aver voluto conoscere il progetto educativo dei Licei MdN in cui tanto crediamo e per aver condiviso con noi il proprio grande Viaggio.

Conoscere il mondo giovanile e confrontarsi con i giovani stessi è da
sempre uno dei grandi pilastri che anima il progetto educativo avviato dai padri Carmelitani. Gli studenti hanno dialogato con il padre Generale Miguel Marquez Calle, alcuni anche in lingua spagnola per farlo sentire ancor di più membro portante della nostra famiglia, raccontando lui le proprie esperienze personali e presentando un po’ il mondo dei licei MdN.