#

Casa di Betania

Un'iniziativa per i più piccoli: tematiche importanti e gioco.

La "Casa di Betania" è un'iniziativa rivolta ai bambini più piccoli di età compresa fra i 3 e i 10 anni.

E' nata da alcune famiglie appartenenti al Movimento Ecclesiale Carmelitano, dopo aver visto l'entusiasmo dei bambini agli Esercizi Spirituali del 2007, quando affrontavamo in modo ludico tematiche importanti quali la figura di Gesù e la sua vicenda terrena.

Da qui è sorto il desiderio di ricreare lo stesso ambiente anche a casa, nella nostra comunità di Adro.

Così un gruppo di adulti ha deciso di trovarsi una domenica al mese, avvalendosi dell'aiuto dei ragazzi del Liceo "Madonna della Neve".

Negli incontri la rappresentazione di parabole, di Passi della Bibbia e messa in scena di racconti scritti ha lo scopo di favorire la crescita spirituale ed umana dei bambini, ed educare gli adolescenti a donare il proprio tempo.

Durante gli incontri, inoltre, si organizzano giochi. Inoltre la s. Messa viene animata dai bambini con canti e l'utilizzo di strumenti musicali; infine viene offerta una merenda con i dolci portati dalle mamme.

Si presta cura nell'allestire il luogo di incontro, in modo da rendere accogliente l'ambiente per tutti: bambini, ragazzi, adulti.

Ora l'intenzione è quella di allargare ulteriormente la possibilità di partecipazione a tutta la nostra Scuola Primaria, per condividere la bellezza dell'essere insieme e favorire l'amicizia e la conoscenza fra famiglie.