Liceo digitale

Comunicazione digitale Scuola - Famiglia

I Licei hanno a disposizione ben 3 aree riservate on-line per il contatto Scuola-Famiglia. Per problemi di accesso è possibile rivolgersi al prof. Faini, responsabile del sistema informatico della Scuola: matteo.faini@madonnadellaneve.it


#

Il quaderno elettronico (https://madonnadn-bs.registroelettronico.com/quaderno) è l'area pensata principalmente per gli studenti. Ogni studente potrà consultare l'agenda di classe, gli argomenti trattati in classe, il materiale didattico messo a disposizione dai docenti e i propri voti. I codici per accedere sono identici allo scorso anno, e verranno forniti ai nuovi studenti.


#

Per i genitori esiste invece il registro elettronico (https://madonnadn-bs-sito.registroelettronico.com/votes). Su di esso si trovano gli stessi dati del quaderno, con l'aggiunta dei dati relativi a assenze/ritardi, note disciplinari, comunicazioni e documenti di valutazione. Sarà inoltre possibile gestire i colloqui individuali con i docenti. I codici per accedere non sono modificati dallo scorso anno (e verranno forniti ai nuovi alunni): esistono utenze separate per padre e madre. Qui il manuale.


#

Inoltre da dicembre 2016 per ogni studente è stata attivata una casella nominativa sul dominio scolastico. L'indirizzo è per tutti del tipo

stud[annodinascita].[primocognome].[primonome]@madonnadellaneve.it

per esempio: lo studente Mario Vigilio Rossi nato nel 2002, avrà come indirizzo
stud2002.rossi.mario@madonnadellaneve.it

Vi si accede via webmail dalla pagina http://mail.madonnadellaneve.it

Lo strumento mail (insieme agli altri strumenti del mondo Google (come Drive, Calendar, Classroom etc) permette la comunicazione con i docenti per innumerevoli attività didattiche (classi virtuali, condivisione di materiali, scrittura collaborativa, spedizione di messaggi...). Sul quaderno elettronico i docenti hanno caricato le istruzioni per accedere.

Di seguito i form (moduli) per la raccolta di dati.