La scuola

Madonna della Neve: il Liceo

Il Liceo “Madonna della Neve” fa parte di un Istituto che comprende anche Scuola Primaria e Secondaria di I grado.

Il Liceo Madonna della Neve si articola in:

• 3 indirizzi (Classico, Linguistico, Scientifico)
  • 16 classi
  • 8 dipartimenti didattici (Lettere, Lingue, Storia e Filosofia, Matematica e Fisica, Scienze, Disegno e Storia dell'arte, Scienze Motorie, Insegnamento della Religione Cattolica)

La storia

Ecco in breve la nostra storia, ma se preferisci un filmato puoi dare un'occhiata qui.
  • Fino al 1983 era presente il seminario minore della Provincia Veneta dei Padri Carmelitani Scalzi.
  • Nel 1984 i Padri carmelitani, in collaborazione con alcuni docenti e famiglie, danno vita ad una Scuola Media Cattolica
  • Nel 1991 nasce il Liceo Scientifico.
  • Nel 2000 nasce il Liceo Classico.
  • Nel 2010 nasce il Liceo Linguistico.
  • Nel 2016 inizia l'applicazione del modello DADA (Didattica per Ambienti Di Apprendimento) con l'introduzione dei Dipartimenti didattici

Di seguito due contributi multimediali, che suggeriamo di visualizzare "a tutto schermo": un filmato youtube di presentazione e un "prezi" con una specie di visita virtuale della Scuola.