3C e 3D: progetto danza moderna

3C e 3D: progetto danza moderna

24 feb 2018

E' stato avviato il progetto "Danza moderna e hip hop" per due classi Terze (3C e 3D). Il docente, Samuel Plebani, sta preparando le ragazze alla gara "Olimpiadi della Danza", che si trrà domenica 4 marzo a Brescia, presso il Centro sportivo s. Filippo. Una giuria, composta da esperti valuterà le esibizioni di ciascun gruppo e assegnerà i premi. Solo nel 2017 in Italia in questa manifestazione sono stati coinvolti circa 50.000 giovani.

Le Olimpiadi della Danza nascono nel 2001, nell’ambito di una serie di iniziative volte a una maggiore conoscenza e valorizzazione della danza come arte che permette di sviluppare doti espressive e atletiche. La proposta arriva dall’Associazione FareDanza, e si rivolge alla scuola media inferiore e superiore

Il progetto ideato dal primo ballerino Enkel Zhuti - presidente dell’Associazione FareDanza - per portare la danza nelle scuole, prevede la collaborazione tra insegnanti, ragazzi, ballerini, insegnanti di danza e coreografi. Ai linguaggi tradizionalmente usati dalla scuola, si aggiunge il linguaggio del movimento e dell’espressione artistica. Il movimento, e soprattutto la danza, se inserita nel giusto contesto ha la capacità di arricchire la personalità e la creatività del ragazzo.

Ecco qualche scatto delle lezioni di preparazione: https://photos.app.goo.gl/6i9LTwD1FnlZfl812

Categoria: Secondaria di I°