D-Day 2017

D-Day 2017

05 nov 2017

Il Diploma Day per il 2017 era programmato per sabato 4 novembre.

Alle ore 9.45, in Santuario, è stata celebrata dal Direttore p. Gino la s. Messa di apertura dell'anno scolastico. La prehiera è stata aiutata da un gruppo di studenti, coordinati dalla prof.ssa Spatola, che hanno curato la musica e i canti.

Dopo la fotografia di gruppo, verso le ore 11.00 la giornata è continuata con un momento assembleare nell'Auditorium della Scuola Primaria. Dapprima la Preside ha salutato gli studenti presenti ricordando loro gli sforzi di innovazione del nostro Istituto; a seguire sono stati premiati gli studenti che hanno ottenuto una certificazione linguistica, e i vincitori del concorso letterario "Il mio primo pazzo giorno di Scuola" (riservato agli alunni di classe Prima).

Poi è stata offerta a tutti la testimonianza di due ex-studenti MdN: Marco di Salvo e Ruggero Serlini, che hanno portato due storie molto diverse fra loro: l'esperienza lavorativa in Gucci come Demand Planner (dopo una laurea in Ingegneria gestionale), e un'esperienza di Missione in Mozambico per due mesi all'anno, portata avanti durante le ferie estive.

A seguire, con la presenza di uno dei Presidenti di Commissione, c'è stato l'atteso momento della Consegna dei Diplomi di maturità per i nostri 70 ex-studenti. Essi sono anche stati i primi a ricevere in omaggio l'annuario 2016-17.

Verso le 12.45 la giornata si è conclusa: un aperitivo per maturati (con le loro famiglie) e docenti, e una lunga ricreazione per gli studenti

Alcuni scatti di questa giornata qui: https://photos.app.goo.gl/SGrVcU5iNJbvGjIi2





Categoria: Licei