Terze Medie e Licei: riparte lo "Studio in Comune"

Terze Medie e Licei: riparte lo "Studio in Comune"

04 ott 2017

Riparte a grande richiesta l’esperienza dello Studio in comune: uno spazio pomeridiano di studio, ma non solo!

Il Movimento Ecclesiale Carmelitano offre una esperienza educativa per i ragazzi delle terze medie e delle scuole superiori che ha al suo centro lo studio vissuto in un clima di amicizia cristiana. Vogliamo dare la possibilità ai ragazzi di vivere in pienezza e bellezza ogni momento della giornata: dal pranzo, allo studio; dalla riflessione su alcuni temi di attualità al gioco; dal vivere bene le amicizie fino all’amicizia con Cristo. I ragazzi saranno seguiti e custoditi da docenti (delle scuole superiori e medie) ai quali potranno chiedere aiuto per ogni necessità.

Il pomeriggio prevede il pranzo insieme, un momento di riflessione culturale per imparare uno sguardo cristiano sulla vita, lo studio (tre ore circa di lavoro) ed un momento conclusivo (attività varie: dal gioco a momenti di condivisione).

Lo Studio in comune inizierà il 23 ottobre e sarà sempre di lunedì, dalle ore 13 alle 18 circa.

La proposta è libera ma chi vi aderisce è tenuto a garantire una presenza costante e per tutti i momenti della proposta (salvo casi particolare da concordare con i docenti, si rimane fino al termine delle attività).

Per garantire la serietà e l’ordinata riuscita dell’esperienza, le iscrizioni prevedono un numero chiuso e andranno consegnate entro il 14 ottobre. Le iscrizioni dei licei verranno accettate a partire da venerdì 6 ottobre durante la ricreazione nello studio di p. Claudio.

La quota di partecipazione di 40 euro è annuale e servirà per i pranzi.

Lunedì 9 ottobre le iscrizioni sono chiuse, a causa dell'esaurimento dei posti disponibili.



Categoria: Istituto