Colloqui individuali e assemblee di classe

Colloqui individuali e assemblee di classe

09 ott 2017

Colloqui individuale con i docenti

I colloqui con i docenti durante la mattina si svolgeranno dal 23/10 al 13/1. Le prenotazioni saranno possibili a partire da lunedì 16/10 tramite il consueto Registro Digitale. Ricordiamo: massimo 1 colloquio per ogni quadrimestre con un docente.

Per prenotare il colloquio questa è la procedura:

  • accedere al registro (con il Codice Fiscale dello studente e la password)
  • scegliere dal menù "Dati di classe" la voce "Docenti di classe"
  • alla sinistra del docente con cui si vuole prenotare, cliccare sul link "Colloqui 1Q": apparirà la lista dei turni di colloquio ancora disponibili
  • Cliccare sulla scritta "Prenota" a fianco del turno indicato, e confermare poi con "Salva"

La lista dei colloqui già prenotati (e per i quali è possibile disdire la prenotazione) si trova invece dal menù "Dati personali", sotto la voce "Miei colloqui 1Q".

Altre considerazioni e indicazioni sono riportate nel documento allegato, che è reperibile anche dalla sezione download del sito "Avvisi, moduli e Docs".


Assemblee di classe e elezione dei rappresentanti

Inoltre ricordiamo che giovedì 26 ottobre (dalle ore 20.45), si terranno le assemblee con i genitori:

  • classi Prime: Hall (atrio grande) della scuola primaria
  • classi Seconde: cappella (scuola secondaria)
  • classi Terze: sala conferenze scuola primaria

Nella prima parte vi sarà un incontro comune di presentazione del percorso e del lavoro dell'anno scolastico 2017-2018, successivamente i genitori si recheranno nelle rispettive classi per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe.

I rappresentanti dei genitori, all’interno dei Consigli di Classe, hanno il compito di condividere e collaborare alla realizzazione del progetto educativo della scuola, offrendosi come tramite dialogico tra la scuola, gli insegnanti e gli altri genitori, nella prospettiva di una reale corresponsabilità, pur nella distinzione e nel rispetto dei ruoli di ciascuno (tutti i genitori sono eleggibili ed elettori, sulla scheda si possono esprimere due preferenze, possono votare entrambi i genitori dello studente).




Categoria: Secondaria di I°