A presto, coniugi Knox!

A presto, coniugi Knox!

17 mag 2017

Sono stati alla Madonna della Neve per dieci giorni e hanno donato sostegno, amicizia e tanti ottimi consigli riservati soprattutto all'apprendimento di quella che è la loro lingua madre, l'inglese.

L'Istituto Madonna della Neve non può che ringraziare Anthony Knox e sua moglie Carmel, che con la nostra scuola hanno un rapporto consolidato negli anni perché conosciuti durante il partenariato con la St. Cutberth's High School di Newcastle, in Inghilterra. Durante il loro soggiorno in Franciacorta, i Knox hanno partecipato attivamente alla vita dei Licei aiutando gli alunni nella preparazione delle certificazioni PET e First.

La loro collaborazione si è estesa anche alle classi non direttamente coinvolte con il Liceo Linguistico, nelle quali si sono soffermati a parlare della cultura e della società anglosassone, fornendo peraltro diversi spunti di riflessione agli studenti in merito alle più scottanti tematiche dell'attualità.

La loro gentilezza e disponibilità ha colpito tutti, in particolare i ragazzi stessi che hanno sicuramente colto un'importante opportunità di confronto e di apprendimento.



Categoria: Licei