MdN accoglie i futuri alunni

MdN accoglie i futuri alunni

31 mag 2017

Sabato 20 maggio 2017 le insegnanti e i ragazzi di classe quinta hanno incontrato i futuri alunni di classe prima.

I piccoli sono stati accolti nell’atrio grande della scuola primaria. Un po’ intimoriti, ma allo stesso tempo curiosi, hanno salutato senza lacrime i loro genitori. Dopo un canto iniziale, sono stati suddivisi in piccoli gruppi e a ognuno di loro è stato consegnato un medaglione con la raffigurazione di uno strumento musicale: arpa, tamburo, maracas, chitarra, violino e pianoforte.

I bambini sono poi saliti nelle sezioni guidati dalle insegnanti e dai ragazzi di quinta. Qui hanno ascoltato la storia di “Stradi”, il violino che li accompagnerà durante il loro percorso il prossimo anno scolastico. Sul loro nuovo quaderno, che hanno trovato all’interno di uno scrigno, hanno eseguito alcuni lavori e disegni.

Dopo una gustosa merenda nel giardino della scuola, i “piccoli strumenti musicali” si sono sfidati in giochi di squadra.

La mattinata si è conclusa nell’atrio grande, dove i bambini, soddisfatti e felici della mattinata, hanno riabbracciato i genitori.

Lunedì 4 settembre i nuovi alunni torneranno “a scuola prima della scuola”, e per una settimana saranno i soli, veri protagonisti: la scuola sarà infatti tutta per loro.

Ecco alcune immagini riprese durante la giornata del 20 maggio scorso:





Categoria: Primaria