Terze: accoglienza ragazzi Rep. Domenicana

Terze: accoglienza ragazzi Rep. Domenicana

12 mar 2017

II 20 marzo arrivano nella nostra scuola 6 ragazzi prevenienti dalla Repubblica Domenicana e che, grazie all'Associazione Niňos que esperan , vivranno con noi tre settimane di esperienza scolastica e non solo.

I pomeriggi, vissuti

a scuola, saranno i seguenti con i docenti responsabili:

  • giovedì 23: 3^A (prof.ssa Vacatello)
  • venerdì 24: 3^B (prof.ssa Del Re - prof.ssa Manenti - prof.ssa Comotti)
  • giovedì 30: 3^C (prof.ssa Salemi)
  • venerdì 31: 3^D (prof. Larocchi - prof.ssa Bianchetti)
  • giovedì 6: 3^E (prof. Cascino - prof.ssa Vitali)

Per i due fine settimana abbiamo immaginato due momenti di convivenza e di gita a cui possono partecipare partecipare tutti i ragazzi delle classi terze, purchè accompagnati da un genitore o affidato ad un adulto.

WEEK END A CARISOLO

Sabato 25 marzo e Domenica 26 week-end a Carisolo (Pinzolo) presso la casa salesiana S. Giovanni Bosco, dove sarà possibile pernottare e che ci fornirà pensione completa (cena, colazione , pranzo).

Sarà possibile passeggiare, salire in quota, divertirsi facendo conoscere la montagna ai nostri amici dominicani e godendo della reciproca compagnia.

Grazie al contributo del fondo che la scuola ha creato per questa iniziativa il costo per vitto e alloggio è di solo 10 euro a persona. Il trasporto è a carico dei partecipanti e, una volta completate le iscrizioni sarà possibile razionalizzare i trasporti. Responsabile di tale iniziativa sarà p. Gigi Passarini

GITA A VENEZIA

Domenica 2 aprile abbiamo pensato di trascorrere una giornata a Venezia: partenza al mattino e ritorno in serata, pranzo al sacco. Stiamo valutando le varie ipotesi di trasporto (anche in base alle adesioni) e informeremo successivamente a iscrizioni concluse. Responsabile: prof. Sighel Luca

I ragazzi e le famiglie che desiderano partecipare e condividere queste due iniziative proposte dall'Associazione e dalla scuola devono iscriversi con il modulo (nella pagina "Avvisi, Moduli e Docs") da consegnare entro giovedì 16 marzo presso la segreteria (i riferimenti sono p. Gigi e la prof.ssa Del Re), consegnando quota di iscrizione.



Categoria: Secondaria di I°