Rally Matematico e percorsi didattici in classe quarta

Rally Matematico e percorsi didattici in classe quarta

08 mar 2017

Mancano due settimane allo svolgimento della seconda prova del Rally Matematico Transalpino per le classi 3°- 4° e 5° della Scuola Primaria.

Gli alunni hanno svolto la prima prova ufficiale lo scorso mese di febbraio.

Nelle passate edizioni gli alunni della Primaria si erano distinti in diverse occasioni, raggiungendo le finali e posizionandosi ai primi posti della classifica.

Manca ancora all’appello tra i risultati il primo posto: sarà il 2017 l’anno giusto per guadagnare il più alto gradino del podio?

I ragazzi sanno benissimo che l’importante è partecipare, ma ugualmente incrociamo le dita e... che vinca il migliore!


Nelle fotografie pubblicate, sono ritratti gli alunni di classe quarta impegnati nella prima prova.

Le altre immagini riprendono momenti diversi delle attività didattiche: anche in classe quarta si studia con l’aiuto della tecnologia, ad esempio gli esperimenti scientifici vengono documentati e descritti dagli alunni con altrettante presentazioni redatte in Power Point. Il metro viene centuplicato nella costruzione di un ettometro per misurare gli spazi esterni della scuola e la matematica si rivela poi particolarmente utile quando le equivalenze servono per pesare e misurare gli ingredienti di un dolcissimo tiramisù: trovare le dosi giuste era proprio... un problema da leccarsi i baffi!





Categoria: Primaria